L’inserimento dei bambini alla scuola dell’infanzia è un momento particolare nella vita di ogni bambino e della sua famiglia.

E’ un’esperienza complessa a livello emotivo e proprio per questo offriamo ai bambini un tempo disteso per l’inserimento, in modo da permettergli di conoscere l’ambiente, le insegnanti, i coetanei e il personale della scuola.

Nella nostra scuola abbiamo istituito nel mese di giugno il “progetto Benvenuti” per i bambini che inizieranno la scuola a settembre, integrandolo con le attività già in essere per la Continuità nido-infanzia.

Nella nostra scuola abbiamo istituito l’inserimento con il progetto Benvenuti per il mese di giugno. Il Progetto Benvenuti è pensato dal team di insegnanti per favorire al meglio un felice inserimento dei nuovi bambini e delle loro famiglie, propone attività finalizzate alla graduale conoscenza dell’ambiente scolastico e del personale.

Nel mese di giugno i nuovi iscritti, accompagnati dai genitori o da chi li segue abitualmente, possono venire a Scuola per conoscere gli spazi, gli altri bambini, le insegnanti e dare così avvio all’avventura che li vedrà protagonisti nel mese di settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico. Al progetto partecipano anche i bambini del nido, all’interno delle attività della Continuità nido-infanzia.

[RPG id=3829]