La scuola infanzia "Sacro Cuore" è posta in un contesto tranquillo e senza traffico, dispone di ampi spazi essendo sviluppata su due piani con ascensore. Ha un ampio salone comune, quattro aule attrezzate per le attività, una stanza per la nanna dei più piccoli, gli spogliatoi dove ogni bambino ha il proprio spazio, un refettorio per il pranzo.

Davanti alla scuola, i bambini possono usufruire di un ampio cortile recintato e ombreggiato con vari giochi, con presenza di area ad erba verde. Inoltre c'è uno spazio dove i bambini possono fare esperienze con l'orto e la terra.

LA SCUOLA

La scuola d’infanzia “Sacro Cuore” è presente nel territorio dal 1924 e fino al 1991 è stata gestita dalle suore "Figlie di san Giuseppe". Riconosciuta nel 2000 Scuola Paritaria dal MIUR acquisisce tutti i diritti e doveri della scuola statale pubblica.

VALORI

La nostra scuola parte dall'idea di bambino al centro della comunità cristiana di cui fa parte e trae spunto dai valori etici e pedagogici cristiano-cattolici.

OBIETTIVI

La scuola d’infanzia è finalizzata alla valorizzazione della persona umana, nel rispetto delle identità di ciascuno, concorre alla formazione e allo sviluppo affettivo, cognitivo e sociale dei bambini in età prescolare. Vedi le nostre attività

CUCINA INTERNA E PASTI

Nella retta sono compresi i pasti e le merende, sempre preparati freschi ogni giorno dalle nostre cuoche nella cucina interna alla scuola; il menù è approvato dall'ULSS7, varia su base mensile e segue la stagionalità degli ingredienti.

La Scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00 (possibilità di pre-scuola e orario prolungato), da settembre a giugno

Le attività seguono il calendario scolastico della Regione Veneto per l'anno in corso. Nel mese di luglio, a seconda delle adesioni, si attiva il centro estivo con frequenza al mattino (8-13).

Gli orari di frequenza normali e quelli su richiesta

Il rispetto degli orari aiuta i bambini a vivere il tempo con maggiore serenità e le insegnanti a occuparsi con più attenzione dei bambini.

PRE-SCUOLA

per i genitori che ne fanno richiesta

Entrata dalle 7:30 alle 8:00,
uscita alle 16:00 (o alle 17:30 se prolungato). Prevede una maggiorazione del contributo mensile.

PROLUNGATO

per i genitori che ne fanno richiesta

Entrata dalle 8:00 alle 9:00 (o 7:30 con pre-scuola),
uscita dalle 16 alle 17:30,