L'asilo nido Bambin Gesù è posto in un contesto tranquillo e senza traffico a Codognè (TV), dispone di ampi spazi sviluppati su due piani con ascensore. I bambini al loro arrivo possono riporre le proprie cose in un'area spogliatoio con armadietti e, dopo aver salutato i genitori, saranno accolti nelle stanze al piano terra.
Al piano superiore le attività vengono svolte in due grandi sale, con angolo morbido, giochi e spazi attrezzati per il pranzo.

All'igiene e alla cura dei bambini sono poi riservate due stanze per il cambio e una con i servizi igienici per i più piccoli. I bambini possono poi giocare, quando il meteo lo consente, nella tranquillità del cortile ombreggiato e recintato, arredato con strutture gioco adatte alla loro età e pavimentazione anti-trauma.

IL NOSTRO NIDO

Nasce nel 2004 grazie alla comunità parrocchiale di Codognè. Il nido integrato è accreditato dalla Regione Veneto dal 2010 e risponde ai requisiti e agli standard previsti dalla DGR n° 84/2007 in attuazione della L.R.22/2002 in materia di “autorizzazione e accreditamento delle strutture socio-sanitarie e sociali”.

LA GIORNATA AL NIDO

Viene organizzata tenendo presenti i ritmi e i tempi dei bambini. Momenti di vita quotidiana legati soprattutto al soddisfacimento di bisogni primari (alimentazione, riposo, sicurezza,pulizia), si integrano al gioco libero e organizzato, ai laboratori e feste con i genitori.

CUCINA INTERNA E PASTI

Nella retta sono compresi i pasti e le merende, sempre preparati freschi ogni giorno dalle nostre cuoche nella cucina interna alla scuola; il menù è seguito da una dietista e approvato dall'ULSS7 , varia su base mensile e segue la stagionalità degli ingredienti.

RETTA TUTTO COMPRESO

Oltre ai pasti sono a carico della scuola pannolini, fazzoletti, crema per il cambio e tutto l'occorrente per l'igiene del bambino. E' possibile frequentare il nido "Bambin Gesù" scegliendo fra tre diverse fasce orarie.

Il Nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 17:30, da settembre a luglio

Le attività seguono il Calendario Scolastico della Regione Veneto.

E’ possibile frequentare il nido con tre diverse fasce orarie:

Il rispetto degli orari aiuta i bambini a vivere il tempo con maggiore serenità e le educatrici a occuparsi con più attenzione dei bambini.

TEMPO PART-TIME

fino alle 13:00