Il progetto continuità è la peculiarità della Scuola d'Infanzia e del nido integrato di Codognè. Consiste in un percorso che inizia i primi mesi dell'anno scolastico e termina a fine giugno, che porta i bambini del nido a un graduale inserimento e ambientamento alla scuola dell'infanzia. L'inserimento di settembre sarà così più breve e armonico. Anche i bambini della sezione "grandi" della scuola d'infanzia vivono un progetto di continuità con la scuola primaria nel mese di giugno, in cui anche le insegnanti si incontreranno per un proficuo scambio di informazioni sui bambini .

CONTINUITA' NIDO - SCUOLA INFANZIA

Questo progetto coinvolge i bambini dai 24 ai 36 mesi del Nido Integrato "Bambin Gesù" e la sezione dei piccoli della Scuola d'Infanzia. Una volta alla settimana, nel periodo da novembre a giugno, vengono proposte attività in comune per aiutare il progressivo inserimento dei bambini del nido alla scuola dell'infanzia.

CONTINUITA' SCUOLA INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA

Questo progetto mira a garantire un percorso formativo uniforme e ad accompagnare con armonia il bambino nella scuola di grado superiore. Consiste nella visita alla struttura della Scuola Primaria e in attività di laboratorio con i bambini che frequentano le classi prime della Scuola Primaria.