OBIETTIVI

La Scuola d'Infanzia Sacro Cuore e l'Asilo Nido Integrato Bambin Gesù, sono finalizzati alla valorizzazione della persona umana, nel rispetto delle identità di ciascuno. Concorrono alla formazione e allo sviluppo affettivo, cognitivo e sociale dei bambini in età prescolare, dai 9 mesi ai 6 anni.

AUTORIZZAZIONI

La scuola è riconosciuta paritaria dal MIUR (Ministero dell'Istruzione), è inoltre autorizzata e accreditata dalla Regione Veneto. Aderisce alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM).

VALORI

La nostra scuola parte dall’idea di bambino al centro della comunità cristiana di cui fa parte e trae spunto dai valori etici e pedagogici cristiano-cattolici. E' inserita nella Parrocchia Sant'Andrea Apostolo di Codognè, in provincia di Treviso

La Scuola d'Infanzia è riconosciuta come paritaria dal MIUR, ai sensi della legge 10 marzo 2000, n.62 (decreto del 28 febbraio 2001 n, 488/5029). Aderisce inoltre alla Federazione Italiana Scuole Materne (F.I.S.M.).
La scuola d’infanzia “Sacro Cuore” è presente nel territorio come asilo parrocchiale fin dal 1924, con la presenza delle suore "Figlie di San Giuseppe" per aiutare le famiglie nell'accudimento dei bambini. E' sempre stata un'importante figura di sostegno alle attività parrocchiali e ricreative. Nel 1980 alle religiose è stato affiancato del personale laico per sopperire a nuove esigenze educative. Nel 1998 le "Figlie di San Giuseppe" sono state definitivamente ritirate e la Scuola è stata affidata alla gestione del solo personale laico , pur mantenendo la sua identità.

.

ll nido integrato “Bambin Gesù” è autorizzato e accreditato dalla Regione Veneto dal 2010, ai sensi della L. R. 22/02.
Nasce nel 2004 grazie alla comunità parrocchiale di Codognè che crede e promuove l’idea di un servizio per bambini dai 9 ai 36 mesi che va incontro alle esigenze lavorative dei genitori ma che è anche luogo educativo. Il Nido “Bambin Gesù” è integrato alla scuola dell’infanzia attraverso spazi, progetti ed esperienze comuni.

E' l'organo collegiale che si occupa della parte amministrativa della scuola, approva la programmazione didattico-educativa e provvede alla manutenzione straordinaria della scuola. Si incontra all'incirca cinque volte l'anno. E' composto dal presidente (il Parrocco), dal delegato amministrativo, dalla coordinatrice, dalla segretaria e dai genitori eletti dall’assemblea.

E' l'organo collegiale che si occupa di organizzare le feste, fa piccole manutenzioni, porta a termine le proposte prese dal comitato di gestione. E' composto dalla coordinatrice, da 9 genitori eletti dall’assemblea, dalla segretaria, dalle insegnanti e dalle educatrici.

IL PERSONALE DELLA SCUOLA

Tutti coloro che partecipano a vario titolo al raggiungimento degli obiettivi educativi e allo svolgimento delle attività

VEDI L'ELENCO